Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> Simone al Black Horse, Cermenate, Como 03-01-2010
Simy
messaggio Jan 11 2010, 10:26 PM
Messaggio #1

Simoniani

Gruppo: Members
Utente Nr.: 402

Domenica 3 gennaio 2010.. C’è modo migliore di iniziare l’anno nuovo se non con un concerto del nostro Rocker? Certo che no!!!!! DraghettoBubble.gif Ore 19, arrivo al parcheggio del Black Horse di Cermenate, dove c’è in programma il concerto di Simone. Nel parcheggio, oltre a un po’ di gente che aspetta di entrare ci sono anche i pinguini.. Fa freddissimo!!! BLIZZA~17.gif Saluti di rito con i presenti, due chiacchere e poi saliamo al locale, in cerca di caldo.. ( per la cronaca io ero con mia mamma e il mio fidanzato.. 1099.gif ). Avevo prenotato il tavolo quindi siamo potuti entrare subito e ci siamo accomodati al nostro tavolo… Proprio davanti al palco!!! WOW!!! 20409_~18.GIF La prenotazione del tavolo richiedeva la consumazione della cena e quindi ho colto l’occasione per farmi un bel calzone alla nutella (mamma mia mi viene l’acquolina in bocca al solo pensiero!! biggrin.gif ). Dopo aver riempito il pancino, chiacchieriamo in attesa dell’inizio del concerto.. Il locale è molto carino, un pub tutto di legno e colori scuri, luce tenue, cosa che però non va d’accordo con le foto.. dry.gif
Ore 22e30 più o meno inizia il concerto.. I musicisti iniziano a suonare una base, le luci del locale si spengono tutte e poi ecco comparire Simone sulle note di Niente da perdere.. 3449.gif Simone è vestito con scarpe nere, jeans strappati, (mamma mia come mi piacciono i jeans strappati!!) maglia nera e sopra una giacca in stile mimetica.. A metà concerto poi si toglierà la giacca, facendo vedere la maglietta che indossa, raffigurante John Lennon. C’è stato anche un cambio di maglia, dove Simone ha indossato una sua maglietta con la scritta “ SFRUNZUN 74” (sfrunzun in dialetto comasco significa uno che è sempre in giro, Simone l’ha spiegato dicendo che sua nonna lo chiama sempre sfrunzun perché è sempre in giro..) wub.gif Si può dire che mi sembrava un pochino più “pieno” rispetto al concerto di Como? Magari saranno state le feste, come tutti anche Simone avrà mangiato bene, comunque l’ho trovato molto carico e in forma, sta bene così.. wub.gif Il locale risponde bene, tutti che cantano, si crea subito una bella atmosfera.. Si continua con Sorridendo, Giorni, e poi tra urla e applausi ecco che parte Tra le mani.. (ma che facce fa quando canta? Sarebbe bello cogliere ogni attimo ma ogni tanto mi perdevo.. hihihih!!! tongue.gif ). Arriva il momento della bellissima Dea. Simone si ferma dicendo che questa è più una rimpatriata con vecchi amici piuttosto che un concerto e poi ci dice che lui non vuole parlare, ma solo cantare.. Detto, fatto, ecco che parte E’ stato tanto tempo fa. Non si può non cantare insieme a lui.. od_party.gif E’ l’ora di diventare un pochino romantici e quindi ecco che ci delizia con Ci sarà il sole e Abito lei.. Non si può non perdersi nelle parole di queste bellissime canzoni.. 36.gif Ma subito dopo ecco una scarica di energia con Quando sei ragazzo, Il mondo che non c’è, Sesso, Che sorpresa, Fatto di cartone, Grido disperato (secondo me questa canzone rende tantissimo dal vivo).. od_party.gif 33mrk7o.gif Simone si ferma, dicendo che sta aspettando una bella notizia, ovviamente si riferisce a San Remo, e anche se vuole, la canzone nuova non la può cantare ma ci delizia con W la musica sempre, canzone che ha cantato per la prima volta proprio nello stesso locale un anno fa, la canzone dove noi abbiamo fatto il coro.. C’è lo spazio per commuoversi con La scuola della vita, canzone che lui dedica ad un suo compagno di scuola che ora non c’è più.. sad.gif L’atmosfera cambia, ed è bellissimo vedere come Simone riesce ad unire e a far uscire tante emozioni diverse da tante persone diverse.. prima sei in piedi a saltare e a cantare e poi ti ritrovi seduto, con lo sguardo fisso sul palco e le emozioni che ti sfiorano la pelle.. Poi eccolo che dedica una canzone a tutte le donne presenti.. Di te.. wub.gif Mamma mia che emozioni.. Arriva il turno di Dimmelo tu, Noi, Buon viaggio.. Sulle note di Buon viaggio c’è la presentazione della band.. Uno ad uno i musicisti vengono chiamati da Simone, si prendono i loro applausi meritatissimi e scendono dal palco.. 00clap.gif 00clap.gif 00clap.gif Scende dal palco anche lui alla fine, ma poi ritorna per non uno ma due bis.. E’ stato tanto tempo fa e Il mondo che non c’è.. 20409_~18.GIF Finito il tutto esce, pian piano le luci si accendono e pian piano ci avviciniamo alla porta di uno stanzino dove Simone, pochi per volta accoglierà i suoi fans per due chiacchere e per le foto e autografi di rito..

Beh che dire, concerto fantastico, tanta gente che ha risposto presente per essere sotto il palco e per fargli sentire tutto l’affetto e la stima che si merita.. Band bella grintosa, si vede che avevano proprio voglia di esibirsi.. Simone carico come una molla, il live e il contatto diretto con il suo pubblico gli mancava e si vedeva.. 0aham.gif Durante il concerto guardava, sorrideva.. era felice.. Ogni tanto si fermava e faceva cantare noi con effetti non proprio brillanti, ma si divertiva molto ad ascoltarci.. 5B529C08274E82436673D51B5496FB2B.gif 5B529C08274E82436673D51B5496FB2B.gif E’ bello il clima che si è creato, essendo in un locale non molto grande si respirava, come ha detto lui, un’aria di rimpatriata, più intima rispetto ad un concerto in piazza..
Commenti post concerto? Beh, Bellissimo, fantastico, una carica di grinta ed energia impressionante, ci voleva proprio, per ricaricarsi e anche rilassarsi in vista dell’anno nuovo che spero porti tante sorprese e soddisfazioni a Simone, alla sua famiglia, al suo staff e anche noi, perché no? wink[2].gif E’ piaciuto molto anche a mia mamma e devo dire anche al mio fidanzato, che sia chiaro, non è stato trascinato con la forza ma è venuto di sua spontanea volontà.. laughing.gif Sarà un nuovo fans? Può essere, però non credo che lo vedrò mai a perdere la voce cantando, come invece ho fatto io, lui è un più tranquillo di me.. tongue.gif
Alla prossima, speriamo il prima possibile, perché Simone causa dipendenza e appena è finito il concerto non vedi l’ora del prossimo!!!!
DraghettoBubble.gif

--------------------
user posted image
Go to the top of the page

+Quote Post
ronfran
messaggio Jan 11 2010, 10:34 PM
Messaggio #2

PazziSimoniani

Gruppo: Moderatori
Da: Viareggio
Utente Nr.: 3

00clap.gif 00clap.gif 00clap.gif Grazie Simy 0000abbraccio.gif
che peccato non essere potuta venire ...ma alla prossima non sento ragioni 002bici.gif

--------------------

+Quote Post
stella
messaggio Jan 11 2010, 10:43 PM
Messaggio #3

PazziSimoniani

Gruppo: Moderatori
Da: Bologna
Utente Nr.: 11

CITAZIONE(Simy @ Jan 11 2010, 10:26 PM) *
.... perché Simone causa dipendenza e appena è finito il concerto non vedi l’ora del prossimo!!!! DraghettoBubble.gif

quoto .. pienamente d'accordo con te DraghettoBubble.gif DraghettoBubble.gif DraghettoBubble.gif
grazie simy 00clap.gif 00clap.gif 00clap.gif
bellissimo resoconto, leggendo le tue parole mi è sembrato di essere stata sotto al palco con te .. peccato non esserci stata veramente sad.gif sad.gif sad.gif

--------------------

+Quote Post
mochy
messaggio Jan 12 2010, 11:12 AM
Messaggio #4

Novelli Simoniani
**

Gruppo: Members
Da: treviso
Utente Nr.: 406

ciao a tutti e brava simy! grazie! per avermi fatto vivere le vostre emozioni ! è belliss...simo come sempre e mi ha fatto particolarmente sorridere bello come sempre e non avevo dubbi per quello mi sono permessa di chiederti se ci avresti fatto il resoconto che on ha deluso ,almeno per quanto mi riguarda leaspettative anzi:::grande simY beh speriamo di poterne raccontare al più presto! ciao bacioni alla prox! DraghettoBubble.gif 3449.gif 5B529C08274E82436673D51B5496FB2B.gif

+Quote Post
frachecco
messaggio Jan 18 2010, 05:39 PM
Messaggio #5

PazziSimoniani

Gruppo: Admin
Da: Roma
Utente Nr.: 2

Grazie mille per il racconto Simy 0000abbraccio.gif e spero pure io alla prossima di non sentir ragioni staccare la spina e partireeeeeeee!! DraghettoBubble.gif

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 9th September 2010 - 03:07 AM